Saluti da Coban

Ciao a tutti da Coban, città del caffè e del cardamomo, al centro del Paese. Ci siamo arrivati dopo quasi una intera giornata di minibus con quattro cambi. L’ultima parte era una stupenda strada tra monti e valli, ma in condizioni tragiche, a un certo punto l’intera strada è crollata per due chilometri e i pulmini scendono e si inerpicano per un percorso teorico fra fango e rocce.

Qui stiamo in un posto deliZioso (vedi foto) che unisce l’essere una specie di ostello con un ristorante di lusso… wow! Purtroppo piove ancora e dovremmo andare in posti dove l’idea sarebbe anche fare Il bagno. Bah, comunque felici.

Alleghiamo anche ritratto della guida Nicolas e della cartina d’Europa fatta a scuola da uno dei ragazzini della prima famiglia indigena che ci ha ospitati per pranzo, grandiosa!

4 pensieri su “Saluti da Coban

  1. zia Marta

    ciao, vi ho finalmente ripescati oggi.
    beh, la cartina potrebbe sicuramente servire da “massaggino dell’ego” per qualche scandinavo in crisi!! E la deriva dei continenti ci ha finalmente ricongiunto alla Croazia e quant’altro. Solo che Falconara si deve sentire un po’ compressa. Per la gioia di Bossi, invece, la Lombardia è ben incuneata in Europa.

    L’organizzazione è hard, sicuramente, ma quando mai l’avreste visto così, quel posto?? E poi è proprio dipinta addosso a voi, o no?

    un abbraccio grande a tutti e tre e a tutti i colori che incontrate
    Marta

  2. livia

    ciao!!! vi ha pescati adriana e così finalmente vi ho pescati pure io…
    non vi invidio perché vi voglio assai bene e mi fa allegria seguirvi nel vostro pellegrinare nel sud del mondo, mi attaccherei volentieri in camera quella carta d’europa, all’insegna di una non-cubista moltiplicazione dei punti di vista|
    vi abbraccio tutti.
    livia

  3. livia

    …dunque siete davvero troppo tecnologici lì al sud, e così io che vi ho intercettati solo oggi, ho commentato le ultime notizie e poi ho letto a ritroso tutto fino all’inizio, arrivando così persino io ad intuire che vischio non è la vostra guida locale e che posso con tutta ragionevolezza abbracciarlo piena di ammirazione!
    livia

  4. paoletta

    Inoltrero’ la carta d’europa a nicoletta lanciano per il suo lavoro sulla revisione dei mappamondi (sei d’accordo Vischio?).
    Statevi bene tutti e godetevela.
    Stasera festa di nozze di Agnese e Giacomo. Ci sara’ un gruppo che suona musica dei tempi nostri (Beatles e dintorni) ma anche di tempi piiu’ recenti, con cui suonera’ anche Veronica (al piano). So che siete molto interessati in generale all’argomento e in particolare alle scelte di abbigliamento di tutti, sposi, parenti e ospiti, quindi sarete dettagliatamente informati…
    Ho un po’ nostalgia di voi, anche per bieco interesse: l’altro giorno all’una e mezza ero vicino a casa vostra, ma Silvietta mia non c’era e io dovevo tirare le tre perché la figlia di una paziente voleva essere presente alla visita e non poteva prima. Ho molto passeggiato e meditato e presa tanta pioggia e poi meditato ancora molto per non stragolare la figlia della paziente quando sono arrivata lì e lei c’era sempre stata perché aveva deciso di prendersi un giorno dal lavoro e… Vi abbraccia ancora zi’ pa’

I commenti sono chiusi.